E’ risaputo il fatto che Anagni e Fiuggi siano due centri ad importante vocazione turistica e collegati da un comodo raccordo che favorisce gli spostamenti in auto. Peccato che la strada venga comunemente usata anche come discarica dai soliti incivili! Non è un bel biglietto da visita…

Queste foto ci sono state inviate sabato scorso, 29 maggio 2021, da un turista di passaggio, accompagnate dal seguente messaggio:

Buongiorno, abbiamo scelto Anagni come mèta per un breve soggiorno con la famiglia, invitati da alcuni conoscenti. La città è senza dubbio affascinante, ma abbiamo notato l’assenza di alcuni servizi essenziali sia per gli adulti che per i bambini. Per esempio, cercavamo un parco pubblico nel quale far giocare i nostri figli e ci è stata indicata la vicina cittadina termale di Fiuggi … ma ad Anagni non c’è un parco per bambini??? Seguendo le indicazioni ci siamo rimessi in macchina e lungo la strada ci ha sorpreso la presenza di cumuli di rifiuti abbandonati. Vi inviamo le foto sperando che possiate aggiungerle alla vostra mappa della quale siamo venuti a conoscenza tramite i nostri amici di Anagni . Marco T., Firenze