Inceneritore Marangoni di Anagni – Legambiente chiede l’intervento del MATTM
Comunicato Stampa – 01/07/2019 Inceneritore Marangoni di Anagni – Legambiente chiede l’intervento del MATTM Con una comunicazione datata 26 giugno, sottoscritta congiuntamente da Stefano Ciafani, presidente nazionale, da Roberto Scacchi, presidente Legambiente Lazio e da Rita Ambrosino, presidente Circolo di Anagni, è stata inoltrata una formale richiesta al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio…
Continua a leggerePurtroppo non siamo riusciti a fermarli
9 aprile 2019, ore13.00: Ci accorgiamo, come moltissimi altri cittadini, delle drastiche operazioni di potatura degli alberi di Via Regina Margherita e di Viale Roma. L’aspetto del paesaggio urbano è devastato! In questo periodo, inoltre, le piante sono in piena fase vegetativa e le chiome sono rifugio di volatili con nidi e giovani nidiacei!! Chiamiamo…
Continua a leggereFumo nero su Anagni..
Il 15 marzo scorso, mentre, per ironia della sorte, in tutto il mondo migliaia di persone manifestavano per chiedere ai governi di tutti i Paesi azioni concrete e tempestive per il miglioramento ambientale, nel nostro territorio si sviluppava un grosso incendio presso lo stabilimento “Sistema Compositi”, ex-SNIA di Castellaccio, nel territorio di Paliano, al confine…
Continua a leggereCaricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.