Anagni, 16 settembre 2024 – Il Circolo Legambiente Anagni annuncia il lancio di un sondaggio rivolto agli utenti del trasporto pubblico locale, in occasione della Settimana Europea della Mobilità.

L’iniziativa, inserita nelle attività della campagna per una mobilità sostenibile, si propone di raccogliere le opinioni e le esperienze degli utilizzatori, per comprendere al meglio le esigenze della comunità, quantificare i problemi relativi e provare a contribuire al miglioramento del servizio.

Questo sondaggio rappresenta una preziosa opportunità per i cittadini per esprimere valutazioni, suggerimenti e critiche costruttive sul trasporto pubblico ad Anagni e comuni limitrofi. I risultati del sondaggio si allineano con l’analisi svolta dall’ “Osservatorio sulla Mobilità” di Legambiente, uno strumento permanente che monitora la qualità e l’efficienza dei trasporti pubblici in Italia, con l’obiettivo di avanzare proposte concrete per rendere i sistemi di mobilità più sostenibili, inclusivi e accessibili.

Il coinvolgimento diretto degli utenti è essenziale per capire le reali problematiche e migliorare il trasporto pubblico. Con questo sondaggio, ci impegniamo a raccogliere dati e segnalazioni utili per intervenire sulle criticità locali.

Il sondaggio è disponibile sui canali ufficiali del Circolo e potrà essere compilato online dal 16 settembre al 16 ottobre 2024 . I risultati saranno utilizzati per promuovere una riflessione sullo stato attuale e sul futuro del trasporto pubblico locale e per orientare le istituzioni verso scelte più sostenibili.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente e a dare il loro contributo per una mobilità più efficiente e rispettosa dell’ambiente.

Per partecipare al sondaggio, si può seguire questo link, o inquadrare il seguente QRcode con la fotocamera di uno smartphone.